sabato 22 agosto 2009

EVENTI

PRESENTAZIONE LIBRI

TOTOMORFOSI -  STORIA DI ANTONIO G. E DELLA SUA METAMORFOSI di Renato Polizzi, casa editrice: Navarra Editore

IL RITORNO DEL PRINCIPE di Saverio Lodato e Roberto Scarpinato, casa editrice: Chiarelettere (collana Reverse)

CONCERTI

VYNILIKA

Uno dei gruppi più di successo del panorama musicale saccense. La band nasce nel 2005, da allora è iniziata un’ avventura densa di successi e di partecipazioni a manifestazioni nazionali di una certa importanza, come la finale di “Miti della Musica” al MotorShow di Bologna, quella di Sanremo Rock e il Premio Mogol, guadagnandosi presto la simpatia di Red Ronnie, che ha notato il loro talento.

LIBERQUARTET

Gruppo attivo da due anni, svolge una intensa attività concertistica nel territorio, eseguendo brani che spaziano dal repertorio classico alle colonne sonore di film. L' Ensamble si è esibito per gli "Amici della Musica" di Termini Imerese nell'amibito della manifestazione "La Ricerca dei Valori", presieduta dall' On. Rita Borsellino, e in diverse stagioni concertistiche e manifestazioni culturali.

ANDREA VENEZIA

Andrea Venezia, attraverso la sua chitarra e la sua armonica si rende artefice di atmosfere scarne e spigolose, rese ancora più suggestive dalla sua voce roca e cavernosa. Da queste sonorità, contraddistinte da influenze rock, blues e folk, prende forma il suo ultimo lavoro “Dalle macerie”, realizzato in collaborazione con l’associazione/etichetta MinervArt, che ne ha curato la pubblicazione.

IL CINEMA FA BENE

IMMAGINI, ATMOSFERE E BENESSERE DELLA THAILANDIA DEL NORD

Ass. cult. “Accademia Italiana di Nuad Bo Rarn” – Palermo

Durante la serata gli operatori dell’Accademia offriranno al pubblico un “assaggio” dell’Antico Massaggio Thailandese “Nuad Bo Rarn”

DANZA

LA PALMA – SPETTACOLO DI DANZA SUFI a cura di Sabha Benziali

L'Ordine dei Mevlevi, in Turchia, pratica la celebre danza turbinante come metodo per raggiungere l'estasi mistica (jadhb, fanāʾ). Le danze sacre sono la più antica forma di trasmissione dei "misteri" che sia pervenuta all'uomo dall'antichità, e coloro che sono ammessi a un tale esercizio passano attraverso un insegnamento speciale che prevede una lunga preparazione.